Chi siamo

Chi siamo

La storia

1929: lo Studio, fondato dall’Ing. Melchiorre Bonollo, inizia la sua attività professionale.

1960 - 1991: il fondatore viene affiancato dai figli Ing. Giuseppe Bonollo e Arch. Giovanni Bonollo.

1991: si costituisce l’attuale società Bonollo s.r.l.

2007: l’attività della Società prosegue con l’Arch. Monica Bonollo, amministratore unico e direttore tecnico.

 

Committenza

La Società opera prevalentemente per committenze pubbliche (Regioni, Genio Civile, Province, Comuni, AATO, Enti Gestori del Servizio Idrico Integrato, Consorzi, Comunità Montane), ma svolge anche la sua attività professionale per committenze private (settore industriale, immobiliare, estrattivo, socio sanitario, ecc.).

 

Oggetto dell’attività

La predisposizione di servizi, a favore di soggetti pubblici e privati per la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza, la programmazione, la promozione, la ricerca, la sperimentazione con produzione di prototipi ed attività affini e connesse al campo della difesa del suolo e dell’ambiente, dell’ecologia, dell’energia, della ricomposizione ambientale, dell’utilizzo e della salvaguardia delle risorse idriche, delle infrastrutture territoriali, dei servizi e delle strutture socio-sanitarie, scolastiche, sportive, ricreative, industriali ed edili in genere, dell’uso razionale dell’energia, del risparmio energetico e di sviluppo di fonti rinnovabili di energia e della pianificazione territoriale.
La produzione di servizi di consulenza informatica e di servizi tecnici nel campo della computer-grafica e della rappresentazione e comunicazione audiovisiva.
La produzione di sistemi informatici e di procedure applicative per l’assistenza alla progettazione ed all’esecuzione di opere di ingegneria.

 

La certificazione

Bonollo s.r.l. è in possesso dal giugno 2003 della Certificazione Sistema Qualità in accordo a UNI EN ISO 9001:2000 – ISO 9001:2000 – N. CERT-12613-2003-AQ-VEN-SINCERT, rilasciata dall’Ente Certificatore Det Norske Veritas Italia S.r.l., rinnovata nel giugno 2009 in accordo a UNI EN ISO 9001:2008 – ISO 9001:2008.

Nel giugno 2012 Bonollo s.r.l. ha rinnovato la certificazione conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2008 con l' Ente Certificatore: DI. QU. Dimensione Qualità S.r.l.

Nell’espletamento delle sue attività Bonollo s.r.l. utilizza il manuale di qualità e le relative procedure gestionali per l’erogazione di servizi di ingegneria ed architettura nei settori dell’idraulica, dell’edilizia, della viabilità e dell’urbanistica (progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza) e di consulenza e pianificazione in campo ambientale ed idraulico.